[Linuxtrent] Re: Lenny

  • From: Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 Aug 2008 09:26:34 +0000

Il 24 agosto 2008 9.02, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> si un 64 bit intel core 2 duo, ma ho scoperto che anche tornando alla
> condizione iniziale di sudoers

no, io parlavo della distro a 64, non del processore.
io ho un adm 64 ma monto di solito distro a 32 per non avere problemi con
baggianate audio/video e codecs winzozz

> %admin ALL=(ALL) ALL
>
> ho il seguente problema mai riscontrato prima di installare lenny
>
> durante il boot va alla shell di root perchè il file sistem ha
> qualcosa. Bisogna fare un
> ctrl D
> per continuare

allora credo sia meglio che tu faccia un controllo sul filesystem
con fsck

> devo aggiungere la riga DOPO
>
> %admin ALL=(ALL) ALL
>
> oppure eliminare %admin ALL=(ALL) ALL
>
> e lasciare solo
> <nome_utente> ALL=(ALL) NOPASSWD: SETENV: ALL

no, devi solo aggiungerla

comunque eccoti alcune guide dove potrai trovare del materiale:

http://www.sudo.ws/sudo/man/sudo.html
http://www.sudo.ws/sudo/man/sudoers.html
http://www.sudo.ws/sudo/man/visudo.html

> Filippo