[Linuxtrent] Le nostre stampanti DocuColor lavorano per i servizi segreti

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Oct 2005 17:47:19 +0200

Ciao,
sull lista italiana di e-privacy e' apparso questo. Sapevo che
EFF aveva chiesto collaborazione da parte dei propri supporters...
ecco i risultati. Notevole vero?

Emanuele

----- Forwarded message from Stefano Maria <*> -----

Date: Tue, 18 Oct 2005 17:13:33 +0200
To: e-privacy@xxxxxxxxxxxxxxxx
Subject: [e-privacy] Le nostre stampanti DocuColor lavorano per i servizi
        segreti

Alcune stampanti stampano di noscosto in modalita' segreta alcune info
per violare la nostra privacy: la data di stampa e il seriale della
stampante, codificando il tutto con piccoli puntini gialli. Dietro una
storia di servizi segreti.

http://p2pnet.net/story/6620

http://www.eff.org/Privacy/printers/docucolor/

All'inizio ho pensato ad una bufala, ma poi il link su eff.org mi ha
fatto ricredere. Chi ne sa di piu'?

----- End forwarded message -----