[Linuxtrent] Re: La provincia girerà sotto XP

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Apr 2003 12:00:28 +0200

Non significa che sia disprezzabile l'utilizzo di GNU/Linux,
soprattutto per i costi.

sfondi un cancello spalancato su questo, ma d'altra parte dovremmo smettere di pensare come pensiamo noi e pensare come pensano gli utenti, per noi e' "relativamente facile" ma trovi la persona intelligente alla quale spieghi 2 cose e parte e quello che invece si stende sulla scrivania perche' non ci arriva piu' col mouse.
Puoi essere un genio in fatto di contabilita' ed essere negato in fatto di utilizzo del pc, ne ho diverse di persone del genere in ditta con windows indipendentemente da come funziona lavorano rabbrividisco alla sola idea di installargli una mandrake.
non avrei problemi invece a mettere delle macchine serie su linux a fare cad ad esempio ma anche li' se ho gli utenti che possono capire al volo ho la direzione che vede solo autodesk, e ti assicuro che che una licenza di autodesk costa un pacco di soldi giusto per riallacciarmi a quanto sotto.

Cabia solamente una cosa come qualche migliaio di euro in licenza ...

idem come sopra, lo standard de facto e' quello la cosa non mi/ci piace ma cosi e' se vi pare e se non vi pare vi adeguate, ok il discorso open source e' belloe decisamente valido, ma non scordiamo che la gente deve poter lavorare da subito e i problemi di compatibilita' non aiutano di certo, prova ad immaginarti ad esempio dover convertire qualche migliaio di pagine di manuali da .doc a altra estensione le formattazioni saltano e senti la gente che ulula in preda a licantropia galoppante non e' bello ti pare :)?

Ciao
Ferdinando

--
Mario Vittorio Guenzi