[Linuxtrent] Re: La provincia girerà sotto XP

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Apr 2003 11:02:52 +0200

    Mario> Questa è una visione un po' di parte, non trovi?

Certo che lo è: la parte di chi *sgancia* i soldi: "pago... voglio
essere servito!" ;-)

    Mario> Il perchè NON dovrebbe farlo, paradossalmente per noi, ha
    Mario> molte risposte per la Provincia. A cominciare dalla
    Mario> conversione di tutta la documentazione e le basi di dati
    Mario> attualmente esistenti, il che si traduce in un costo per
    Mario> l'istituzione non indifferente.  Quindi ritengo che non sia
    Mario> questo l'approccio.  Mi spiegherò meglio più avanti.

Questo è Steve Ballmer che lo dice e lo propaga. Il costo di gran
lunga maggiore è la continua corsa a WinWord{anno-corrente+X}!!
Chiunque provi openoffice si rende conto che la fazenda di "convertire
la documentazione" è al 95% FUD. Al costo di una licenza SO+Office a
cranio/anno, "Ci Penso Io!" (ala Shusmaker :-) a convertirgli
una-tantum le letterine del capoufficio!! Come i migliori affari,
sarebbe una convenienza *reciproca*!!

    Mario> Quello che intendo è che si tratta di una scelta politica e
    Mario> non tecnica ... Non lo so se siamo stati troppo stringati
    Mario> entrambi e non ci siamo capiti e quindi ora dovremmo essere
    Mario> un po' più concordi, oppure siamo proprio su due binari
    Mario> paralleli.  :)

Direi che sono d'accordo, ma abbiamo un diverso punto di vista: per
quanto mi riguarda, torno ad affermare che la "scelta di default" in
questo momento è settata a un valore obsoleto e costoso. Questo deve
cambiare, senza se e senza ma: ne va di tutti i diritti che hai
citato, di un risparmio consistente di soldini, e di criteri più
socialmente corretti di investirli, quei soldini.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.