[Linuxtrent] Re: Knoppix come rescue disk

  • From: Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 14 Aug 2003 09:40:04 +0200

Il mer, 2003-08-13 alle 20:32, stef ha scritto:
> Ciao a tutti! Oggi ho potuto sperimentare la Knoppix come disco di
> emergenza... però ho un dubbio.
> Allora... un mio amico ha fatto uin qualche pasticcio cercando di
> masterizzarsi con Nero la sua cartella documenti (in Win, naturalmente). Cosa
> abbia combinato non so, sta di fatto (dice) che muovendo il mouse gli è
> scappata la cartella da sotto il puntatore, ed è sparita.
> Non si trovava più da nessuna parte.
> (Ah, il disco è d:, la cartella Documenti viene vista come cartella di
> default
> da Windows installato su c:)
> [...]

Quindi la cartella è stata semplicemente cancellata. Recycled è visibile
sul desktop con un'iona a forma di cestino pieno di carte.

Quando non si trova qualche cosa in Windows, prima di autocostrursi  un
lanciarazzi per eliminare un moscerino, date sempre un'occhiata dentro
il cestino e se lì c'è ciò che avevate perso basta farci un doppio clic
sopra e torna al suo posto.
--
Gelpi ing. Andrea