[Linuxtrent] Re: Klik

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 7 Oct 2005 09:27:33 +0200

On Thu, Oct 06, 2005 at 09:24:02PM +0200, Daniele P. wrote:

> Ciao,
> non credo che un sistema sia sempre migliore di un altro. Tanto tempo fa
> avevo chiesto il modo per ripristinare permessi/proprietari dei file di
> un pacchetto deb senza scaricare il pacchetto e non ho trovato
> risposta, o meglio era negativa, con rpm era banale. Probabilmente ci
> saranno vari esempi dove rpm surclassa deb e viceversa.
> Diverse cose dipendono anche da come sono fatti gli script per il build
> e sarà merito/colpa anche di chi li mantiene. Per esempio è
> semplicissimo ricompilare e pacchettizzare il kernel su debian mentre
> [...]
Al tempo della sua visita al LinuxDay 2004, Simo Sorce (che mi sembra una
personcina competente) si era pubblicamente lamentato della
farraginosità del formato .deb. Indicava il fatto che non era un caso
che per samba i pacchetti rpm uscivano sempre prima...
In non me ne intendo, ricordo solo il discorso. Ambasciator non porta
pena...
--

Marco Ciampa