[Linuxtrent] Installazione woody

  • From: "eugenio.adami@xxxxxxxx" <eugenio.adami@xxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Nov 2003 09:25:17 +0100

Ho un problema (e voi direte: e chi non ne ha? :)

[1] Ho reinstallato woody 3.0 r1 (quindi stable)
proprio stamattina
(alle 6.00!) in modo da avere un minimo di login.
Non ho installato
nessun pacchetto perche' l'ultima volta che l'ho fatto
(l'altro ieri)
non avevo capito na mazza ne' di "apt-get" ne'
di "dpkg" ne' di "delect". Ieri sera mi sono reso
conto delle possibilità offerte dai vari "tool" e
principalmente che:

a) dpkg: si usa principalmente per installare i
pacchetti a mano ma non sistema le dipendenze

b) apt-get: è il sistema che da la possibilita di
accedere ai pacchetti *.deb sia da cdrom, da file e
sia da ftp-http. Inoltre risolve le dipendenze.

Se ho scritto delle baggianate per cortesia
correggetemi.

[2] Oggi, tempo permettendo, dovrei installare i
pacchetti per X server, il window manager e la rete.

[3] La scheda video è una Nvidia Geforce 440 con 64
mb. Non riesco ad installarla. Enrico mi ha fornito un
url per scaricare i driver 'obsoleti' per farla partire; li
ho scaricati, fatto il make ecc. ma non parte ancora.
Ho provato a dare un dpkg -x e poi metterli 'a
mano' nelle varie directory di destinazione: niente di
niente.

Insomma: sono all'inizio e gia' comincia a piacermi
sta benedetta woody... :))

Serebbe comunque interessante il poterla anche
installare!

Ciao e grazie in anticipo a chi mi vorra' dare una
mano.

airwood65