[Linuxtrent] Installare Ubuntu su Acer 5920G

  • From: Daniele Coser <danielecoser@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Sep 2008 08:37:14 +0000 (GMT)

Ciao a tutti,
sto cercando di installare Ubuntu 8.04 su un portatile Acer sul quale è
presente Windows Vista, ma non riesco ad uscirne...
Mi spiego meglio...
Sul portatile in questione erano presenti 2 partizioni, una per Windows ed una
di recovery. Per installare Ubuntu ho ridimensionato quella di Windows per
andare poi a crearmi in fase di installazione una partizione di root e una di
swap.
L'installazione procede tranquillamente e beatamente fino al momento di
installare il boot loader GRUB!
A questo punto infatti mi viene tornato un errore che mi segnala che GRUB non
può essere installato su /dev/sda.
Cosa sto sbagliando (a parte mantenere Vista sul portatile ;-)?

      Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog