[Linuxtrent] Re: Informatica e scuola: MA CHE DIAVOLO STANNO COMBINANDO?

  • From: "Diaolin (aka Giuliano Natali)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Oct 2005 22:02:55 +0200 (CEST)

Napo ha scritto:

> Pensieri:
> - quasi quasi scrivo una lettera - a titolo personale - al preside del
> Tambosi
> - l'ufficializzazione, ricca di seminari, è a pochi giorni prima del
> LinuxDay
> - invitiamo SUN a parlare di StarOffice/OpenOffice?
> - che sia un effetto dell'arrivo del centro ricerca microsoft a Trento?
> (dovremmo prepararci ad altri colpi di questo genere?)
>

> /me moooooooltoooo perplesso

Pensieri del Diaolin:

una volta la scuola formava la mente delle persone, adesso serve solo
a automatizzare i processi di inserimento nel mondo del lavoro appiattendolo
a un mero "conosco quello strumento".

In quest'ottica sinceramente me ne sbatto se usano software libero o meno,
qui abbiamo bisogno di "cervelli pensanti" e non macchine da guerra.

Questi sono i miei 2cents riguardo a questo articolo.
Gli altri due li ha messi la scuola.

Certo che insegnare in questo modo non implica un granchè di preparazione.

I miei complimentoni!
E noi stiamo qui a sbatterci sul fatto che usino SL.
Ma qui siamo molto lontani dall'usare qualsiasi mezzo, in questo modo
ragionevolmente è il mezzo ad usare il soggetto.

Che tristezza, Diaolin
e poi vi lamentate che non voto... :-(

--
Descrivere la vita è come parlare d'amore
senza avere il bisogno di nominarlo