[Linuxtrent] Re: Informatica e scuola: MA CHE DIAVOLO STANNO COMBINANDO?

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 09 Oct 2005 17:58:24 +0200

La mia personale opinione sull'argomento è che sia più efficace scrivere una lettera aperta da mandare ai gionrali.

Chiedendo al preside e alla professoressa responsabile del progetto, di aprire un confronto sul contenuto formativo del Mos.

Personalmente non ritengo che una certificazione specifica su prodotti di particolari aziende sia vincente.
Sarebbe come se una scuola guida si vantasse di insegnare a guidare solo un un particolare modello di automobile e che facesse pagare per questo "certificato".

Inoltre, ritengo che sarebbe utile che sia il Linuxtrent Oltrefersina a fare questa uscita.

Credo che la lettera la possa scrivere il presidente in persona o la faccia delegare a qualcuno, l'importante è che si agisca presto.
E sottolineo il presto.

Un convegno o altri atti dimostrativi non hanno, a mio avviso molto senso.

Io non sono d'accordo a organizzare manifestazioni contro. Nemmeno se si fa contro Microsoft o altri.

Sono, invece, disponibilissimo a organizzare manifestazioni a favore di una idea se la condivido.

PS La discussione della lettera in lista credo sia inutile in quanto il presidente esprime già i valori della nostra associazione.
Questa, almeno, è la mia opinione.