[Linuxtrent] Re: HP LaserJet 1020 risparmia soldini sul BIOS

  • From: Paolo Bernardi <paolino@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Jul 2009 16:33:33 +0200

Marco Agostini wrote:
> HP risparmia soldini sul bios e io "ragagno" per farla funzionare
> sulla mia Debian Lenny !!
>
> In base a quello che ho letto googolando sembra che HP, per questo
> specifico modello di stampante, abbia risparmiato soldini sul BIOS
> delegando gran parte del lavoro di "stampa" direttamente al PC e ai
> relativi driver.
>
> Per poter stampare da linux è necessario, ogni volta che la stampante
> viene spenta e riaccesa, inviare un firmware aggiornato alla stampante
> !!

E' vero, anche io ho questa stampante e funziona come hai detto (ma non
ho il problema della disabilitazione coatta - ci sono Arch Linux & cups
su quella macchina).

In effetti hanno risparmiato un po' di denari ma personalmente non mi
lamento, la stampante è economica (99€ all'ingrosso, 3 anni fa) e sta
svolgendo egregiamente il suo lavoro... Mi ha dato molte soddisfazioni. :-D

Paolo