[Linuxtrent] Re: Guardate un po chi supporta il LinuxDay a BZ...

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2003 22:03:30 +0100

Guido Brugnara wrote:
> Non mi era sfuggita la Talk di Alessandro Rossi; quel che volevo dire è
> che non rappresenta di certo la maggioranza degli interventi ma un solo ed
> unico caso in tutta la giornata.
> Pazienza, sarà per il prossimo anno ....
>
> bye
> Guido

Credo che avere relatori esterni non sia solo un problema di svegliarsi e di
invitarli, è anche un problema economico.
Mi spiego meglio.
Se si invita gente a parlare, gente competente e capace, non ci si può fermare
solo al Trentino e quindi occorre anche riconoscere un certo rimborso viaggio +
pasti + pernottamento.
Tutto questo ha un costo moltiplicato per ogni relatore.
Avere solo relatori del LinuxTrent annulla questo costo.
Certo con finanziamento pubblico, come fanno tutte le associazione, e sponsor
vari, si riuscirebbe anche a coprirli questi costi, solo che guardando la
locandina o il volantino si nota come l'unico nostro sponsor è l'ente che ci
ospita.

Quindi, direi che un primo compito per il prossimo LinuxDay potrebbe essere
quello di trovare dei finanziamenti, poi quello di contattare relatori.
Per i relatori, ci vuole una lista di proposte poi verificate da una persona,
altrimenti credo che sia piuttosto difficile organizzare qualcosa.
Non credo nella necessità di partire in primavera, piuttosto un incarico anche
in mailing list a singole persone, volontarie, che si occupino di particolari
aspetti (fondi, verifica relatori, ricerca sala...).
E tutti gli altri?
Giù idee e nomi, indirizzi da contattare! :)

Quese sono solo idee mie, proposte aperte alla discussione naturalmente.

--
Ciao,
  Mario.