[Linuxtrent] Gestionale open (free?) per Windows (in Delphi)

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Mar 2002 18:21:30 +0100

Il buon Santini mi segnala questo gestionale per Windows scritto in
Delphi:

   http://www.mosaicostore.it

sul sito dicono che seguira` una versione per Kylix su Linux.

I sorgenti sono scaricabili, ma non mi e` molto chiaro con che licenza
vengano distribuiti: leggo "Licenza GPL - MOSAICO" in uno dei sorgenti
(licenzadisp.pas), e nello stesso file vedo un riferimento ad un file
``gnumosaico-sa.rtf'', che pero` non e` fra i sorgenti... nessun
COPYING, README, LICENSE o simili. Sul sito

Inoltre vedo in ``about.pas'' del codice che sembrerebbe essere di
attivazione dietro una qualche chiave, con riferimenti a degli oggetti
(o delle classi? Non me ne intendo molto di Delphi) ed a dei metodi
che non si trovano in nessuno dei sorgenti... strano, no?

Inoltre, tra i sorgenti, vedo dei log di operazioni sul DB datati 1999 e
2000...

Insomma: puo` darsi che abbiano messo insieme i sorgenti senza badare
molto alla forma (capita - primo fra tutti Slashcode), o (da buon
dietrologo che sono ;-) puo` darsi che la storia sia un po' diversa da
quello che sembra.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it