[Linuxtrent] Re: Generare report hard disk

  • From: Francesco Galgani <versiliberi@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Nov 2006 23:14:27 +0100

> Potresti fare anche un controllo con gli S.M.A.R.T. tools
> che ti dicono anche di eventuali problemi del passato
> oltre che di molti dati attuali. Ovviamente solo se il disco
> dispone della tecnologia smart (quasi tutti ormai).

Purtroppo il disco in questione non supporta s.m.a.r.t. (forse perché è
esterno?) e il disco interno è sata, quindi non supportato dalle
smartmontools.

Ad ogni modo, dopo 12 ore di badblocks (il disco è da 300 GB), mi sono
convinto che il disco è sano. Visto che l'ho "piallato" e ne ho rifatto
le partizioni con fdisk, spero che spariscano quei saltuari
malfunzionamenti, altrimenti non so proprio come risolverli...

Ciao,
Francesco