[Linuxtrent] Fwd: Re: [wii_libera_la_lavagna] [OT] feedback da parte vostra su SIM galaxy s5 o altri smartphone

  • From: girarsi_liste <liste.girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: "[linuxtrent]" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 27 Aug 2014 22:03:25 +0200

Chiedo scusa, ero convinto di averlo mandato anche qui, per cui inoltro.

- --------  Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: [wii_libera_la_lavagna] [OT] feedback da parte vostra su
SIM galaxy s5 o altri smartphone
Data: Wed, 27 Aug 2014 20:30:19 +0200
Mittente: girarsi_liste <liste.girarsi@xxxxxxxxx>
A: wii_libera_la_lavagna@xxxxxxxxxxxxxxxx

Aggiorno tutte e due le liste su questa mia.

Alle 16:30 sono andato al centro commerciale, al negozio dove vendono
abbonamenti mobile/fisso e altro, e facendo il finto tonto, ho chiesto
al ragazzo addetto (magari è pure iscritto ad una di queste liste....)
come potevo fare dato che avevo acquistato uno smartphone su internet
ed avevo il problema della SIM, per cui chiedevo lumi.

Gentilmente mi risponde che bastava sostituire la SIM con una
micro-Sim, e  chiedevano 10 €, senza cambio numero di telefono o
modifiche abbonamento.

Poi mi fà:

"posso anche tagliartela con la pinza apposta, basta che la SIM abbia
il chip con misure adatte e non sia troppo grande."

Prontamente spengo il telefonino e faccio vedere la SIM, guarda, e
tira fuori la pinza apposta, e gentilmente taglia, poi mi spiega:

"la parte tagliata tienila, perchè se per qualche motivo la Sim non
funziona, per la sostituzione ho bisogno della SIM intera, altrimenti
ci sono difficoltà."

Ho chiesto quanto era per il servizio, giustamente è sempre un lavoro
fatto da altri, mi risponde:

"figurati, a posto così, non costa niente."

Ringrazio e vado via.

Ringrazio quanti si sono prestati per le risposte, considero chiusa la
discussione, non mi pare il caso di aprofittarne oltre, grazie ancora
a tutti.

- --
Simone Girardelli

- --