[Linuxtrent] Re: Fw: [linux_var] [MT] Dialogo sopra i massimi sistemi operativi

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 May 2012 19:16:12 +0200

2012/5/18 Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>

> Sì, naturalmente... e anche Torquemada aveva sviluppato un gran
> bel senso dell'umorismo, oltre che la convinzione di possedere LA
> verità, unica e sola. Ma andiamo...
>
> Antonio

Ciao, rispondo alla tua e-mail ma non per rispondere a te direttamente.
Scusa, ma così è più semplice.

Alcune risposte ai miei messaggi mi hanno messo un po' a disagio.
Non tanto per i contenuti, ma per le allusioni in esse contenute.

Questo mi ha sorpreso molto, visto che si parla di un video che molti
considerano squisitamente goliardico.

Ho scritto perché ho visto tanta gente che ha risposto al messaggio di Anne
e pensavo che il video meritasse la visione.
Così l'ho guardato.
Ma i contenuti che ci ho trovato mi hanno suscitato delle perplessità che
ho voluto condividere.

Ora, non mi pare di aver assunto una posizione autoritaria o negativa verso
chi, invece, ha trovato il video divertente.
Ma non posso fare a meno di notare come alcune risposte siano state pesanti
e a mio giudizio del tutto gratuite.

E' possibile che la mia idea del software libero non sia la stessa che
prevale in lista, quindi scusate la parentesi.
La prossima volta scriverò dove si può esprimere il proprio pensiero
liberamente, senza per questo turbare nessuno.

Grazie.

--
Ciao,
      Mario