[Linuxtrent] Re: Framework php

  • From: giovambattista vieri <g.vieri@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Nov 2009 10:46:18 +0100

On Friday 27 November 2009, Ezio Paglia wrote:
> Complimenti, siete simpaticissimi. Da alcuni indizi mi sembra di capire
> che anche costì verve il disprezzo verso i framework.
no disprezzo no.
Solo che se il codice lo fo' io o limo collaboratore so cosa c'e' dentro e non
devo diventare matto a cercare "errori" altrui. :-)))))))))
Inoltre per piccole applicazioni il tempo di apprendimento del framework puo'
essere superiore a quello necessario per replicare le 4 funzionalita' in
croce che ti servono.
Un altro punto: che fai se il framwork viene "discontinuato" (cessa lo
sviluppo)?
> Cerco di restringere la domanda ad un ambiente specifico. Secondo voi se
> viene realizzata un'applicazione php, viene rilasciata in Open Source e
> cercata la collaborazione di tutti, conviene realizzarla con un
> framework - compatibile come licenza con quanto si desidera - o no ?

mah
per dirti qualcosa di tecnicamente motivato dovresti dare maggiori
particolari ... Tipo che applicazione e' o almeno quanto e' "grossa" e
pesante...

Ciao