[Linuxtrent] Re: Firefox primo in europa

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Jan 2011 13:46:07 +0100

2011/1/5 girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>

> Il 05/01/2011 11:11, Roberto Resoli ha scritto:
>
> Ho guardato i dati per l'Italia, e sembra che explorer abbia subito un calo
> notevole del 10% circa.
>
> Poi ho una domanda, ma tra Chrome e Chromium, si vedrebbe la differenza
> statisticamente? i motori sono uguali, ma durante la navigazione, i dati
> trasmessi comprendono anche questa differenza?

L'idea che mi sono fatto è che Chrome e Chromium siano di base la stessa
cosa.
Quindi non credo proprio che si possa distinguere i due browser da questo
punto di vista.

Ma siccome su Linux gira di solito Chromium e su altre piattaforme Chrome, e
il sistema operativo è una informazione che viene rilevata, forse si può
misurare a spanne in questo modo.

Non credo che gli utenti Windows che utilizzano Chromium siano una quantità
significativa.
Sinceramente non ho idea del mondo Mac in proposito.

> --

Ciao,
      Mario