[Linuxtrent] Re: Fabio Erculiani

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2008 08:22:31 +0200

On Sat, 23 Aug 2008 05:19:55 +0000
Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx> wrote:

> Organizzare non è il mio forte. Non l'ho mai fatto nella mia vita nè
> lo farò mai.  Non è nelle mia abilità nè nelle mie attitudini e
> predisposizioni. Non mi piace.  Aiuto in quel che posso e che mi
> procura piacere.

Bene, allora significa che hai fatto una mossa sbagliata, a muoverti
da solo e ora a pretendere una risposta immediata sul quando/dove,
considerando anche che si è sotto ferragosto. La prossima volta o ti
astieni, o cerchi consensi /prima/, o comunque non fai il broncio
dicendo "non vi aiuto più": una talk di quel genere aiuta, se aiuta,
persone come te, in perenne ricerca di "cose facili che
funzionano". Il LT non è la confraternita dei frati pellegrini: non è
giusto aspettarsi sempre la pappa pronta.

> Per farsene carico bisogna averne la competenza. Io quella non ce
> l'ho.

Ma figuriamoci: non sei tu a dover fare la talk. Hai dimostrato di
avere abbastanza competenze, ma forse non il carattere, per prendere
una volta tanto parte attiva in una possibile iniziativa.

> La mia non è una missione. Più di così non so aiutare. Scrivo in
> lista.  Qualcuno mi legge, qualcuno mette un filtro per cestinarmi
> direttamente. Lo accetto, non siamo tutti uguali. Accetta che io
> possa arrivare fin lì altrimenti ho ragione io a dire che non
> bisogna mai aiutare gli altri perchè si viene fraintesi e ci si
> sente pure dire che si fa' gli offesi. (Ci vuole ben altro..)

E smettila di fare il bambino col moccolo. Se pensi di avere ragione,
non farlo e basta, non cercare di far sentire in colpa tutti gli
altri.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.