[Linuxtrent] Re: Errore filesystem

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Jul 2003 18:42:44 +0200

On Mon, Jul 14, 2003 at 06:27:51PM +0200, Stefano Kerschbaumer - Interline
S.r.l. wrote:
> La dir è montata su:
> raiddev             /dev/md3
> raid-level                  5
> nr-raid-disks               3
> chunk-size                  64k
> persistent-superblock       1
> #nr-spare-disks     0
>     device          /dev/sdc5
>     raid-disk     0
>     device          /dev/sdd5
>     raid-disk     1
>     device          /dev/sde5
>     raid-disk     2
>
> La mia RH 7.2 non ha il fsck.ext3 ... penso sia perchè la ext3 su RH3 non è
> [...]

Qui non appare dove e' montato il device /dev/md3, ma basta che
esegui 'df' per scoprirlo.
Se vedi le partizioni ext3 avrai di sicuro il supporto del kernel
apposito. Se smonti la partizione (/dev/md3 pero' sul raid e' meglio
che parlino i piu' esperti, quindi no io :-) e fai:
        fsck -t ext3 /dev/md3
dovresti fissare i problemi che hai.

Ciao,

                                                Emanuele