[Linuxtrent] Re: Editor HTML

  • From: Renato Gallmetzer <renatogl@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 8 Aug 2003 19:47:32 +0200

> qualcuno sa indicarmi un editor html in grado di usare fogli di stile.
> Non sopporto tutti quei tag pieni di formattazione dentro il testo.
> Vorrei poter settare dei fogli di stile all'inizio e poi scrivere testo
> usando solo il riferimento ai fogli di stile.

Qualsiasi editor html, poi passi il sorgente a tidy
(http://tidy.sourceforge.net) con il paramentro "-clean" e ti converte i tags
font, nobr, e center in CSS

da "man tidy":
-clean or -c   to replace FONT, NOBR and CENTER tags by CSS

Oppure trovi una gestione dei CSS nel sorgente in Quanta Gold (la versione a
pagamento di "quanta" - http://www.thekompany.com/products/quanta) oppure,
anche se in maniera più semplice, in Bluefish (http://bluefish.openoffice.nl)

Saluti,
Renato Gallmetzer