[Linuxtrent] Re: E te pareva...

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Jul 2009 11:28:40 +0200

Il giorno 30 luglio 2009 09.08, Giuliano Natali<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> nel fatto che loro (M$) si attaccano a qualsiasi cavillo per rompere i
> maroni a tutti.
>
> In questo caso la licenza è saltata fuori solo perché il tipo ha strarotto
> i maroni.

Non mi pare; si è limitato a chiedere e a far notare la cosa a una
persona vicina a MS:

"Rather than creating noise, my goal was to resolve the problem, so I
turned to Greg Kroah-Hartman.
Since Novell has a (too) close association with Microsoft, my
expectation was that Greg could prod the right people to get the issue
resolved."

> Chiedono il rispetto dei loro diritti e hanno ragione, ma per avere quelli
> della GPL
> bisogna chiederglielo.

Chiedono loro, chiedono gli sviluppatori di sw libero. Finchè nessuno
nega all'altro la legittimità di quanto chiesto,
mi può anche star bene. Certo non mi aspetto che abbraccino il free sw
( almeno per ora ;-)  ).

> Non è uno scandalo, è solo una considerazione.

ok. Lo scandalo sarebbe stato perseverare nell'abituale comportamento
di negare valore alla GPL
e vederla come una minaccia alla libertà (ma guarda un po').
Evidentemente poter usare
del buon codice testato, e il fatto che Linux sia una realtà destinata
ad affermarsi sempre più, deve aver fatto
cambiare tattica.

ciao,
rob