[Linuxtrent] Re: E se pensavate...

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 11:46:40 +0100

On Mon, Feb 02, 2004 at 08:09:07AM +0100, Michele Pedrolli wrote:

> Forse stiamo parlando di cose diverse... OO scaricato da OO.org salva
> di default in formato sxw. Che poi sia possibile modificare le opzioni
> in modo tale da consentire il salvataggio nel solo MS .doc è un altro
> discorso...
Certo, hai ragione, forse mi sono spiegato male.
Ma con questo discorso/thread, cosa vuoi dire? (non ho capito,
perdonami)
Che non è un'operazione alla portata di tutti? (non penso)
Che gli utenti di word non hanno questi problemi? (di dimostro che non è
vero qui sotto)

Ti è mai capitato di trovare qualcuno che ha creato un documento di word
con una versione recente e gli devi 'spiegare' che lo deve _sempre_
salvare con la tale versione xy se vuole che lo possano leggere tutti,
magari anche gli stessi colleghi del suo ufficio?
Questa 'feature' di impostazione automatica è presente nelle nuove versioni
di word? (domando perché non so, ma non mi pare!)
Quindi, quell'utente _deve_ sapere come fare il 'salva con nome' in
formato diverso! Quindi se lo sa fare in word deve saperlo fare anche
con oo. Ma questa operazione che con openoffice è necessaria sempre ma può
essere automatizzata, mentre con word no.

Cos'é più semplice?

bye

PS: se vuoi rendergli la vita ancora più semplice, gli spieghi come
installarlo e come abilitare la funzione e amen...

--
"Knowledge is knowing a street is one way.
Wisdom is still looking in both directions."

Marco Ciampa