[Linuxtrent] Re: Due parole su IBM

  • From: aZaZel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 20 May 2002 01:52:59 +0200

    GA> Il mio dubbio quindi =E8 che IBM stia sfruttando Linux sia
    GA> perch=E9 =E8 di moda, sia perch=E9 le permette di fare un mucchio di
    GA> soldi vendendo HW e SW, cose che faceva bene in passato, ma
    GA> l'avvento dei PC aveva ridimensionato drasticamente.  Se IBM
    GA> credesse veramente in Linux come alternativa, perch=E9 non
    GA> dedica risorse alla parte workstation?

Ma stai parlando di Big Blue o di una qualche fondazione che fa
beneficenza? Mi sembra ovvio che ibm abbia una visione opportunistica
di linux...lo supporteranno fino a quando sara' il miglior cavallo per
raggiungere i loro obiettivi di profitto e lo faranno nel modo che
risulta a loro piu' utile... non mi sembra che ci si possa aspettare
di piu' da ibm... Workstation? Beh....se ce un ambito in cui penso che
un produttore di mainframes non perda tempo penso sia prorio quello
delle workstation..... nel mio vocabolario alla voce "workstation"
c'e'  scritto " vedi PC" e ti assicuro che l'idea che ha portato al
successo i pc negli anni '90 e' all'opposto di quella che hanno in
mente alla ibm, non credi?

Sinceramente, al di la' delle discussioni etiche sul free software che
comunque possono essere scorporate da linux, io lo uso perche' molto
spesso e' la scelta migliore per il genere di lavoro che faccio. Se un
giorno  dovesse rivelarsi nettamente superiore un bsd o qnx o che
altro (anche il costo, ovviamente, ha il suo peso) stai pur sicuro che
gli darei una chance....anzi, il freebsd lo stanno pure
debianizzando... che vuoi di piu'?

azazel