[Linuxtrent] Re: Dubbi XEN

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 20:12:52 +0200

Il giorno mer, 12/10/2005 alle 11.22 +0200, Massimo Berloffa ha scritto:

> ma mi sembra esagerato installare tutti quei pacchetti...

No, servono proprio tutti (se vuoi il LaTeX). Il buon METAFONT
(l'attrezzo che usa il TeX per fare il rendering dei suoi font) può
anche mostrare graficamente a video i risultati (del rendering di un
font), per cui il tutto dipende ANCHE da alcune librerie client dell'X
Window System.

Detto questo, è lecito obiettare che METAFONT può anche esser compilato
senza la possibilità di mostrare a video il tutto (ed infatti nel
pacchetto tetex-bin ci sono sia "mf" che "mf-nowin"), e che la versione
che dipende da X potrebbe anche esser messa starsene in un pacchetto a
parte...

Detto questo, è pure lecito obiettare che la documentazione di Xen la si
trova anche già fatta online, e che Xen funziona anche senza... ;-)

--
 _|_/  _\_|  _|____|___|___|  manent, data corrupted