[Linuxtrent] Re: Dual boot in laboratorio scolastico

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Nov 2010 12:25:03 +0100

On Fri, Nov 19, 2010 at 02:07:08AM +0100, Antonio Galea wrote:

> A me non sembrano affatto pochi - i dischi sono sempre più grandi,
> ma i tuoi documenti certamente no. Certo, se parliamo di montare
> video in alta qualità, forse non sono molti: come sempre, dipende
> dall'uso.

Pensa che io ho il laboratorio con dual boot e pc con hd da 40G...

> Se XP lo tieni ben configurato e pulito, in 512Mb ci stai bene - ma credo
> che un laboratorio possa avere questa configurazione solo per poche ore
> consecutive, a macchine appena rifatte... specie se i tecnici a cui affidi la
> cosa hanno davvero la cultura che si desume dalle risposte che hai avuto.

Aggiungo che la soluzione c'è già sul sito del LinuxTrent.

http://www.linuxtrent.it/documentazione/gnu/linux/recupero-sistema-operativo-facile

Io uso questa soluzione coadiuvato da un server di Dominio Windows
(anche questo Linux) che mi permette di ripristinare le macchine senza
temere per i dati, che sono sul server per ogni utente.

Per i particolari chiamami al telefono. (ti spedisco il numero via mail privata)

bye

--

Marco Ciampa