[Linuxtrent] Domandona su X e parenti

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 May 2006 12:08:46 +0200

Ciao a tutti,

contesto: corso Python

  1) il mio portatile odia il proiettore del LT, il portatile di Caio
     ci va d'accordo;

  2) io vorrei "far lezione" dal mio lasciando la possibilità a Caio
     di lavorare (seguire la lezione e fare le proprie prove);

  3) la mia idea sarebbe di far girare l'Emacs (e altro) sul mio
     portatile e avere quello di Tiziano che mostra le mie finestre
     sul proiettore;

  4) idea (forse scema): io apro una shell ssh sul portatile di Caio e
     da lì faccio uno "startx -- :2" e poi da quella sessione di X un
     "ssh -X" verso il mio, lancio l'Emacs e le finestre vengono nella
     sessione 2 di X sul portatile di Caio.  Se adesso si riesce a
     spiegare al portatile di Caio che la sessione 1 va sul monitor e
     la 2 sull'uscita verso il proiettore ....

PS: già chiesto "in giro": mi hanno detto di "drogarmi di meno" :-(

--
    bye, Luca