[Linuxtrent] Debian NAT

  • From: "Mattia Martinello" <liste@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2003 17:15:30 +0200

Ciao a tutti,

due notti fa ho tentato di migrare il mio gateway da SuSE 8.0 a Debian.
Tutto ok, con la sola differenza che il NAT funziona a metà.
I SNAT per la condivisione dell'accesso ad Internet funzionano, i DNAT
dall'interno funzionano, ma i DNAT dall'esterno (quelli che permettono da
Internet ad accedere al server sulla eth2) non funzionano!

Lo script è lo stesso di prima (copiato pari pari), le interfacce sono rimaste
quelle, il kernel è il 2.4.20 ricompilato (ma ho provato anche con il 2.4bf di
Debian).

Ho ravanato in /proc per cercare qualche indizio ma niente.

Se provo a ricollegare il vecchio hard disk con su la SuSE minimale e funziona
tutto come prima.

Grazie mille!
Ciao
Mattia