[Linuxtrent] Re: Debian 32 bit e limiti

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Nov 2009 17:32:21 +0100

Ciao,

On 09/11/2009, Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx> wrote:
> [...]
Si...
> Mi rispondo da solo visto che ho scoperto dove sta il problema.
>
> Il problema è che i tool *disk (fdisk, cfdisk, ecc ... ) hanno un limite di
> 2 TByte per il disco
> su cui lavorano.
Il "problema" è del kernel, come diceva el diaolin, che ha dei limiti
massimi di dimensioni sia per files che filesystem. Ecco un paio di
link (in inglese) che ne parlano. Il secondo elenca i limiti dei più
diffusi fs *nix per kernel 32bit.

http://linuxreviews.org/sysadmin/filesystems/
http://www.suse.com/~aj/linux_lfs.html

HTH,
Stefano
PS: links trovati con parole chiave "linux kernel 32bit file system size limit"