[Linuxtrent] Re: DHCP e HOSTNAME

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Nov 2003 18:38:13 +0100 (CET)

mauro morichi pare abbia scritto:

> se non sbaglia /var/state/dhcp/dhcpd.leases (mi pare) riporta alcune
> informazioni della macchina (data, nome, mac....) delle macchine con ip
> assegnato.
>

> lease 10.0.0.22 {
>   starts 3 2001/10/17 08:58:59;
>   ends 3 2001/10/17 08:59:00;
>   tstp 3 2001/10/17 08:59:00;
>   binding state abandoned;
>   client-hostname "toshibadario";
> }

Osservazione corretta, ma in molti casi gli utenti non danno nomi al pc e
ti becchi ZXSDGFKA564 come client-hostname.
In ogni caso aggiornare al volo il DNS sarebbe una bella pratica
altrimenti le applicazioni tcp come riconoscono0 i nomi che si trovano in
dhcp.leases?
Diaolin
--
Devi clonare un pc?