[Linuxtrent] Re: Creazione immagine installazione Linux

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 1 Nov 2010 00:50:17 +0100

Il Sun, 31 Oct 2010 07:47:17 Localtime,
luca.cattani@xxxxxx<luca.cattani@xxxxxx> ha scritto:
> Ciao a tutti. Dopo svariati tentativi(avrò provato una decina di distro tra
..
>.Mi
> piacerebbe creare un'immagine(anche da mettere su dvd)che mi permetta,in
> caso di necessità,di ripristinare la situazione senza dover rifare l'intero
> processo di installazione e aggiornamento.Quale strumento mi
> consigliate?Grazie e buon weekend a tutti.

http://www.linuxtrent.it/documentazione/clone-pillola-1-come-fare-il-ping-ad-un-mac-address-e-scoprire-che-ip-ha

il nome del link sembra non c'entri niente. ma la pagina è quella giusta.

l'ssh di mezzo non serve, il dd lo puoi fare verso un file e se lo
metti in pipe con gzip lo comprimi al volo.

ciao,
rob