[Linuxtrent] Re: Costruzione sito web

  • From: "Marco Colombo - OPEN IT -" <marco@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Jul 2009 17:55:50 +0200 (CEST)

Ciao,

> Ciao a tutti,
> premetto che non so molto di siti internet ma volevo provare,
> ho bisogno di costruire un sito personale a cui può accedere chiunque,
> (e fin qui tutto normale).

mi sono informato dall'esperta (Valentina) ...

> [...]
> E' possibile permettere a tizio di modificare o aggiungere contenuti
> alle pagine del progetto 1 e 2 e a caio solo quella del progetto 1?
> E' possibile che solo sempronio possa avere i diritti necessari per
> modificare la pagina 3?
> Io sto provando a fare qualcosa del genere con joomla ma non ho ancora
> molta dimestichezza e mi è sembrato di capire che i permessi vanno per
> "livelli" e non per gruppi, non ho paura di perderci un bel po' di
> tempo ma mi piacerebbe sapere almeno che questa cosa è possibile e che
> non mi stò rompendo la testa per niente.

Infatti con joomla non si puo' fare: gli utenti sono gestiti a livelli
cioe' ad esempio lettori, editori, amministratori o autori e questo su
tutto il contenuto. Non puoi cioe' assegnare i permessi a parte del
contenuto.

un CMS un po' ostico ma con il quale riesci a fare questo lavoro potrebbe
essere EZPUBLISH.

Altrimenti ti conviene utilizzare dei Project Management come ad esempio
Dotproject (non ti assicuro che si possa fare, e' molto che non lo
utilizzo.

Ciao

Marco

--