[Linuxtrent] Re: Copia disco --> disco di una archivio con molti, anzi moltissismi link hardware

  • From: "Daniele P." <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Mar 2007 14:22:21 +0200

On Monday 26 March 2007 13:40, Giuliano Natali wrote:

> perchè non necessariamente sul disco destinazione l'inode è lo
> stesso.

Ok, ammetiamo che io conosca l'inode sul disco di destinazione.
Lo conosco dopo aver copiato il primo file.
Perché per gli altri non posso fare link_inode(inode, path_dest)
e sono costretto a tenermi in memoria tutto il path del primo file
per fare link(path_primo_file, path_dest)

> Vediamo, sto rimuginando su un raid1 con un disco offline
> per tutto il tempo e online per il solo resync....

Allora tanto vale dd (uuid a parte)? Quanto è "intelligente" il codice
di dm-raid1.c? Una volta che stacco/riattacco il disco tutte le regioni
sono da risincronizzare o il kernel si tiene una lista?
A me non sembra, o per lo meno non è persistente al reboot che se non
sbaglio il resync non finito ricomincia da zero.

Ciao,
Daniele P.