[Linuxtrent] Re: Come quotare in modo da non fare capire: ERA: Re: Fabio Erculiani ...

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2008 14:40:09 +0200

È una causa persa :-(, ma non di meno solidarizzo! :-)

Si intrecciano infatti in quantità variabile due componenti, da un
lato alcuni MUA decisamente scadenti (in particolare quelli web),
dall'altra una mancanza di impegno in chi scrive: è chiaro infatti che
bastano pochi colpi di forbice per ridurre al minimo la "citazione"(*)
ed enfatizzare così il proprio "valore aggiunto"... dovrebbe essere
sufficiente leggere la propria mail /prima/ di pigiare su "invia
messaggio" per rendersi conto della difficoltà che il resto del mondo
avrà nel decifrare il messaggio, separando mentalmente "chi dice
cosa".

Come detto, aiuta molto usare strumenti migliori ma mi rendo conto che
non sempre è possibile... ma la buona volontà ce l'abbiamo tutti, sì?
:-)

ciao, lele.

(*) molto spesso è sufficiente selezionare la parte di interesse nel
messaggio originale *prima* di pigiare su "rispondi"/"reply": in
questo modo il MUA (serio) includerà e riformatterà solo il testo
selezionato, invece che tutta la mail.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.