[Linuxtrent] Re: Come convincere un cliente?

  • From: "Guido Brugnara" <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 22 Nov 2003 10:48:12 +0100 (CET)

Attenzione che molte delle certificazioni sono rivolte soltanto alle
versioni "Enterprise" prodotte da SuSE e da RedHat; se il Cliente vuole
"certezze" di questo tipo pagherà la distribuzione molto più cara ed il
Consulente sostanzialmente allo stesso prezzo :-)
Sarete daccordo che non sia ha niente per niente; a caval donato non si
guarda in bocca anche se si potrebbe; peccato che al caval pagato han
messo la museruola :-)

bye
Guido

> Rispondo dopo aver letto velocemente.
> Premessa: io adoro Slackware e Debian.
> Prima di tutto dipende da cosa fanno i due server, tieni presente che
> tutti i "grossi" software enterprise che stanno approdando, o che sono
> già approdati, a linux sono certificati solo su Suse e RH, quindi un
> passaggio a Debian non solo non sarebbe motivato ma sarebbe anche
> negativo. In azienda da noi abbiamo cominciato con Debian e Slackware e
> tutto filava alla grande poi dall'alto hanno cominciato, a fronte di
> investimenti importanti, a chiederci garanzie, certificazioni, ecc... SW
> [...]

ing. Guido Brugnara    tel:+39(461)820605 fax:435253
Leader.IT S.r.l.     (Leader Information Technology)
Polo Tecnologico Via Solteri,38 38100 TRENTO (ITALY)
http://www.leader.it/         e-mail: info@xxxxxxxxx