[Linuxtrent] Re: Caso di file .doc e OpenOffice

Il 02/11/2010 21:41, Roberto Resoli ha scritto:

Salvo il fatto che impiegando un sistema che espoone un .doc senza un
parallelo formato libero credo commettano un illecito.

CAD, art 68 comma 2 http://www.interlex.it/testi/dlg05_82.htm#Art.%2068.

rob
Roberto,

Per favore, sono sfacciata e approfitto di te che ti mangi queste cose a colazionepranzocena (io per la mia qualifica è già tanto se so (?) leggere e scrivere :D).

Ho cercato (art. 68 comma 4) il repertorio dei formati aperti e ho trovato questo sul sito del cnipa:

http://www.cnipa.gov.it/site/_files/Repertorio%20formati%20aperti%20vers%20%201%200b_1.pdf

Lasciando perdere l'html, se ho capito bene, per un ente pubblico, una circolare prodotta con un sw di videoscrittura, ad esempio, deve essere pubblicata almeno in formato pdf o odf (oltre che a doc, se uno proprio insiste). Giusto?

Se così fosse, noi (scuola) possiamo esercitare una pressione (dolce e delicata) sui nostri collegi dello SGRUSF in questo senso?

Grazie mille.

V.