[Linuxtrent] Caso di file .doc e OpenOffice

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Nov 2010 16:45:42 +0100

Ho provato ad aprire con OpenOffice 3.2 (versione Linux e Win*dows) il file
pubblicato su vivoscuola, ma OpenOffice diventa un affamatone di memoria e
il sistema addirittura crasherebbe.
Ecco il link
http://www.vivoscuola.it/Circolari/VediAllegato.asp?NumeroProtocollo=28682&Anno=2010&CodStruttura=S136&NumAllegato=0
contenuto nella pagina
http://www.vivoscuola.it/Circolari/viewprofile.asp?Item=28682&Id=2010&Struttura=S136
QUalcuno ha voglia e sa scoprire perché?

Ho segnalato la cosa alla redazione di vivoscuola, che mi ha gentilmente
risposto che in pratica loro non fanno altro che far dei link ai documenti
prodotti dall'Amministrazione e quindi non possono farci nullla.

Altra considerazione: ma nel 2010 non c'è una qualche via per il kernel per
accorgersi che un processo si sta incartando? Un amico mi diceva una volta
che Win*dows 98 era un application loader, non un sistema operativo. Non so
se ho capito bene quel che voleva dire, ma ho come l'impressione che anche
sto kernel 2.6.35 abbia delle... ingenuità. Di certo openoffice le ha (anche
a scuola non si sta comportando bene, l'ultima versione ma non capisco il
perché).

aloha
mc