[Linuxtrent] Re: Bando Azienda Sanitaria

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Jul 2009 12:24:58 +0200

Il giorno 06 Luglio 2009 10.48, gdo@xxxxxxxxx<gdo@xxxxxxxxx> ha scritto:
> [...]
> Pubblica Amministrazione viene dai più percepita come fosse completamente
> ferma e i mezzi di informazione riportano spesso delle informazioni
> incomplete o le ignorano del tutto.
>
> Per fare un esempio nel caso del passaggio al VoIP da parte del Comune di
> Trento poco traspare dall'informazione data che Trentino Network è una
> società in-house della Provincia Autonoma di Trento e che il progetto dei
> servizi VoIP realizzato con Asterisk è ststo fatto per portare in VoIP
> l'intera rete telefonica provinciale e dei Comuni che aderiranno, come lo è

Infatti, bisognerebbe capire se i comuni in questione ne sanno qualcosa.

> Di questo ruolo i dirigenti di Trentino Network ne hanno parlato in più
> sedi, compreso l'evento "Open Source e P.A." organizzato dalla nostra
> cooperativa, le cui slide le trovate in
> http://www.posit.it/fileadmin/file/Open_Source_e_PA/TrentinoNetwork_OpenVoIP.pdf
>
> I dirigenti del Comune di Trento, dimostrando sempre totale trasparenza,
> hanno sempre ribadito che il progetto è stato realizzato con Trentino
> Network ma non capisco perchè poi i Media ed i lettori non riescono a fare
> 1+ 1 ;-)

Forse è anche colpa del fatto che sul sito di TtrentinoNetwork non c'è
nulla in merito ...
... forse chi dovrebbe pubblicizzare e divulgare informazioni su
questa soluzione non fa abbastanza?

Come dicevano le persone di TNet  durante "Open Source e P.A.", il
loro compito è sviluppare le soluzioni,
farle conoscere dovrebbe essere il ruolo di Informatica Trentina, se
non ricordo male.

ciao,
rob