[Linuxtrent] Re: Amen!

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 10:51:04 +0100 (CET)

On Mar, novembre 30, 2010, 10:14 am, Mario Vittorio Guenzi wrote:

> Riprendo la questione dopo qualche giorno "dicendo" che m'e' sbollita la
> rabbia, e faccio una domanda di questo tipo a Giuliano e all'Ing Gelpi
> che mi paiono i piu' scafati in materia.

sè, scafati, qui è un volo libero, altro che scafo...

> Parliamo sempre di ambito industriale perche' mi rifiuto di credere che
> possano passare casa per casa a chiedere le certificazioni del lavoro
> eseguito e le connessioni gia' in essere non possono essere soggette a
> retroattivita' (almeno me lo auguro perche' visto l'andazzo...)

beh, sulla retroattività non sparerei tanto a zero visto dove viviamo,
e non mi raccontino del fatto che c'è scritto da qualche parte che...

> Ipotesi chiedo un allacciamento all'azienda pinco pallino che mi porta
> in sede in comodato d'uso il router, il dce e quant'altro serve, chiedo
> al tecnico di configurarmi il router con solo l'ip statico e che sia
> completamente trasparente, lui lo fa mi rilascia bolla di intervento o
> documento che abbia valore in caso di controllo fine della questione.

ok, ma già dai per presupposto che sia finita qui. Non hanno ancora fatto
il regolamento e leggendo questa parte direi che essendo così banale non
è neppure soggetta al regolamento ma scatta la situazione "semplicità".

> Dopo quello che c'e' dietro il router sono affari interni della ditta
> vero?

ahahahahahahaha,
sperém è la risposta esatta, bisogna vedere il regolamenteo

> firewall vpn e quant'altro non ricadono nella voce indiretta come dice qui

e perché no?

sono collegati o sono dei terminali dopo il terminale che se è messo a
metà strada
che "terminale"  (spero sappiate apprezzare il doppiosenso) sarebbe???

>  Per terminali si intendono "le apparecchiature allacciate direttamente
> o indirettamente all'interfaccia di una rete pubblica di
> telecomunicazioni per trasmettere, trattare o ricevere informazioni; in
> entrambi i casi di allacciamento, diretto o indiretto, esso può essere
> realizzato via cavo, fibra ottica o via elettromagnetica; un
> allacciamento è indiretto se l'apparecchiatura è interposta fra il
> terminale e l'interfaccia della rete pubblica"

ma sto terminale...
dove cavolo è???
e soprattutto: cos'è?????

> ho capito giusto o sono nel pallone?

non saprei...
forse illusione?
:-)

> Se ho capito male allora anche tutti i pc di una lan sono indiretti e
> quindi e' anche peggio di quanto potessi immaginare originariamente.
> mi illuminate per cortesia?

Questa direi che  più ragionevole. Difatto la rete finisce dove non ci
sono più cavi.
E questo mi pare indiscutibile anche se con il WIFI.... :-)

> grazie in anticipo

Prego, a latere... nel senso che non mi inginocchio ma ringrazio

Diaolin

--
l’à piangiù par tut el dì, somenàndo ‘ntorn le làgreme
pò da sót gió ‘n vèrs la val vèn su un con na manàra

Diaolin