[Linuxtrent] Aggiornamenti non scaricabili

  • From: Stefano Primavera <stefanoprimavera8.sp@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Jun 2015 12:03:20 +0200

Spett.le Lista,
Da alcune settimane non riesco a scaricare gli aggiornamenti: sono ormai
140. Nel mio PC è installato Linux Ubuntu versione 12.04.Inizialmente dopo
l'autenticazione) quando appariva la notifica "Richiede l'installazione di
pacchetti non fidati", nei dettagli riportava
"L'azione potrebbe richiedere l'installazione di pacchetti da sorgenti non
autenticate.
python-lockfile". Ho provato invano a rimuovere il tale SW.
Successivamente nei dettagli appariva (abbrevio per ovvi motivi): "apport
apport-gtk apt apt-transport-(...) python-apport python-apt python-lockfile
python-problem-report python-uno tcpdump thunderbird thunderbird-globalmenu
thunderbird-gnome-support thunderbird-locale-en thunderbird-locale-en-us
thunderbird-locale-it tzdata tzdata-java udev uno-libs3 update-manager
update-manager-core ure usb-creator-common usb-creator-gtk vino whoopsie
xserver-xorg-video-vmware. Su Google ho cercato di capire cosa fosse il
python-lockfile, ma non sono riuscito a capire quanto non sia affidabile o
inutile o dannoso, sta di fatto non riesco ancora a non aggiornare.
Grazie per la cortese attenzione.
Stefano