[Linuxtrent] Re: A disposizione 200 CD di Breezy

  • From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Oct 2005 11:42:15 +0200

On 10/27/05, Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx> wrote:

> Questo mi pare dovuto, visto che KDE e' sempre stato esoso con la RAM.
> Che oggi sia da considerarsi 'leggero' da essere tenuto in conto come
> valida alternativa per chi ha 128Mb mi sembra un'assoluta novita' [*].
> Che sia piu' leggero di Gnome pure.

E' la verità. Prima di KDE 3.3 usavo Gnome, ma ho voluto provare KDE
3.3: tra le novità era specificata la minore occupazione di RAM e la
maggiore velocità...

effettivamente ci mette molto meno addirittura a far partire Konsole
di Gnome Terminal (almeno il doppio del tempo).

> Sei proprio sicuro delle affermazioni?

Yes. Se vuoi verifica te stesso con la Kubuntu.

> [*]: con 128Mb ho sempre e solo usato icewm o fluxbox, altrimenti non
> riusciuvo a far partire le applicazioni senza swappare.

Beh un po' di swap c'è (con Gnome molto più che con KDE), ma non è
così fastidioso.