[Linuxtrent] Re: 16 maggio 2012 ore 21, Trento - Incontro LinuxTrent sullla proposta di Disegno di Legge provinciale su sw libero e dati aperti -

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 May 2012 21:00:46 +0200

Il 06 maggio 2012 20:02, Giuliano Natali (Diaolin)
<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:
> condivisione
> scienze.
>>

> No, in qualsiasi forma no.

Concordo. Se la legge viene stravolta o risulta completamente inutile,
meglio ritirarla.

> Io non sono d'accordo e mercoledì esporrò meglio il mio pensiero che non è
> contro il Software Libero ma contro qualsiasi cosa che metta per legge la
> possibilità di non usarlo.

Una legge che non preveda deroghe all'uso del sw libero è inapplicabile,
perchè il sw libero non copre attualmente tutte le possibili esigenze.

Non credi? Non è meglio cercare di fare una legge che spiani la strada
a chi vuole passare al sw libero, rovesciando la situazione attuale in cui
è bella pianeggiante solo per chi rimane ancorato all'esistente?

Diamo al sw libero la possibilità di spiegare le ali, non ha bisogno
di obblighi per
affermare il suo valore.

rob