[Linuxtrent] Re: 16 maggio 2012 ore 21, Trento - Incontro LinuxTrent sullla proposta di Disegno di Legge provinciale su sw libero e dati aperti -

  • From: adriano <adricia@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 06 May 2012 15:02:27 +0200

Sollecitato dalla lista ho letto il DL. Mi è parso come al solito molto
contorto e in parte ripetitivo come altri documenti simili. Dopo tutti
gli anni passati dalla prima delibera sugli standard aperti si doveva
essere forse più incisivi e stringati. Concordo: l'articolo 10 inficia
l'intero impianto. La novità resta nelle nuove strutture che si vogliono
creare con l'obiettivo di verifica delle deroghe e forse un pò di
propulsione. Tanto valeva fare 2 articoli per riprendere l'argomento e
rinviare al regolamento i dettagli. Credo che sui dati pubblicati a
standard aperto non vi possa essere deroga. Adriano Ciaghi