[ham-linux-it] Re: Contiamoci

  • From: Maurizio Grillini <iz4bbd@xxxxxxxxxxxx>
  • To: ham-linux-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Nov 2006 10:52:23 +0100

Ciao Giuseppe. Ho rintracciato il tuo articolo e lo leggero' con calma.
 La lettura del tuo articolo era tra le mie tante buone intenzioni.
Purtroppo il tempo per gli hobby e' poco.

Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda le affinita' tra
OpenSource e spirito radiantistico. Conosco il tuo programma, Aldo, e mi
dispiace che non sia stato incluso in AFU-Knoppix. D'altra parte anche
io non l'ho incluso nella lista del software sul sito ARI, ma solo
perche' a quel tempo non l'avevo ancora provato.
Io ho avuto molte richieste di informazioni su AFU-Knoppix e su Linux in
generale, e una mailing list mi eviterebbe di copiare e incollare
informazioni gia' date in precedenza, servirebbe a unire le forze e a
migliorare i programmi esistenti.
Io non sono un guru di Linux e anche come radioamatore non valgo un
nulla, ma se si puo' fare qualcosa, anche solo a livello di
suggerimenti... Per esempio, AFU-Knoppix e' piaciuto, ma le critiche
sono state sulle interfacce poco colorate. Sembra un dettaglio
irrilevante, pero'...

Faccio parte del LUG di Reggio Emilia:
http://relug.linux.it/
Abbiamo una mailing list su lists.linux.it e tramite un forum sul sito
possiamo avere una sorta di gateway che rende possibile interagire sulla
lista dal forum:
http://relug.linux.it/index.php?name=PNphpBB2&file=index

Per questo motivo pensavo di aprire una mailing list autonoma simile a
quella del relug, con gli stessi meccanismi (magari col forum dell'ARI
nazionale), ma avendo trovato questa, penso che si possa ri-partire
dall'esistente. Io detesto i forum, trovo piu' efficienti le mailing
list, e quindi dell'interfaccia al forum si potrebbe anche fare a meno.
Tu cosa ne pensi?

Ciao
73 de Maurizio IZ4BBD