[haiku-i18n-it] Re: Presentazione

  • From: Barrett <barrett666@xxxxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Apr 2011 17:18:42 +0200

> il termine "Query" fa molto indigeno ma tradurlo in "ricerca" non mi
> sembra un peccato mortale

A me invece sembra proprio un peccato mortale...l'uso del termine "Query"
(anche in inglese) non è casuale.
Il termine in informatica viene utilizzato di solito riferendosi ai db, e
siccome il BFS si comporta come un database sarebbe estrememamente
fuorviante (IMHO) tradurlo con ricerca...visto che effettivamente, quando
esegui una query sul filesystem non stai eseguendo una semplice "ricerca"
attraverso i file, ma una vera e propria query su di un db (questo è anche
il motivo per cui sono così veloci). Io farei molta attenzione con questo
tipo di termini, perché si rischia di rovinare un po l'essenza di BeOS.

Ciao