[haiku-i18n-it] Re: Google Code In 2011

  • From: Giuseppe Gargaro <giuseppe.gargaro@xxxxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Nov 2011 18:36:05 +0100

> Appunto? A me sembra che tu abbia cercato semplicemente di parlare male di
> me tra l'altro in modo completamente OT, e già questo è un errore per un
> language manager come te.

No la questione non è OT come dici tu, ne tanto meno è fatta per
screditarti materia in cui tu ti impegni a sufficienza da solo e per me
sarebbe tempo perso ma evidentemente non ci capiamo e non è solo un fatto
generazionale.

Visto che non ti va che si parli di te parlo di me così vediamo di capirci,
insieme ad altri coltivo questa  passione che risale ai tempi di BeOS ed ho
sempre fatto parte di questa comunità di persone, diversa anche per il
rispetto che c'è sempre stato tra le persone, ed anche quando per noi era
oneroso ci siamo fatti viaggi di migliaia di chilometri per partecipare e
dare il nostro contributo, insieme ad altri abbiamo organizzato decine di
eventi, donato soldi (ti basti pensare che i soldi della vendita di
BePodder, e non solo quelli, sono andati tutti fino all'ultima lira al
progetto che Andrea a speso un bel po di soldi per OSDrawer e potrei
continuare ma sarebbe ridicolo), ci siamo impegnati per anni perché si
continuasse a parlare di questo sistema anche quando non fregava nulla a
nessuno, e naturalmente tutto questo certamente non per doverci sorbire te.

Puoi dire e pensare quello che vuoi ma in questa comunità ci conoscono
tutti di persona e quello che pensano di noi è il frutto di quello che
abbiamo fatto e non certamente con lo stesso spirito che a quanto pare ti
anima, poco ci interessa di avere riconoscimenti o un ruolo visto che non
l'ho abbiamo mai fatto per questo...arrivi a capire un'ottica di questo
tipo o e fuori dal tuo orizzonte mentale?

> I giovanotti che non vi riconoscono (almeno 10 attualmente), lo fanno
> perché hanno visto quanto Haiku Italia è disponibile a crescere e con quale
> modo (direi dispotico) prende alcune importanti decisioni come umiliare
> pubblicamente un utente con anni di servizio. Come detto prima evitiamo
> questi OT...altrimenti si rischia di perdere la voglia di dialogare da
> tutte le parti.

Questa di elencare il numero dei ragazzi che seguono il tuo sito è una cosa
puerile, Haiku Italia è un sito di appassionati non il grande fratello...
se per dispotico intendi il buttare fuori uno che se la fa di corsa per
certificare un lavoro fatto male a scapito del progetto allora si siamo
dispotici.

Circa i giovanotti che non ci riconoscono non si capisce cosa dovrebbero
riconoscerci visto che non siamo una realtà riconosciuta ma di appassionati
ex utenti BeOS e personalmente abbiamo sempre auspicato l'apparire di nuovi
siti di nuove persone e di tutto quello che aiuta Haiku a crescere visto
che è un sistema che ci piace ed utilizziamo, ma forse tu parli di te
stesso e del tuo sogno di essere qualcosa, qualcuno o una realtà
riconosciuta, cosa che per altro a volte aiuta a crescere se non degenera,
ma comunque a noi cosa ne cale.

Acneh ipotizzando di cogliere una buona fede che non leggo in quello che
scrivi... non vuoi polemiche... bene non ne facciamo... parliamo di
Haiku... però se ritengo che una certa cosa è fatta male e va a scapito del
progetto o della qualità del sistema non ti aspettare che non dica quello
che penso, ringraziando Dio siamo in Europa non in unione sovietica :)

Giuseppe