[gruppo2tsw] Re: sulla questione degli sconti

  • From: Dark_One <darkone0@xxxxxxxxx>
  • To: gruppo2tsw@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Jul 2006 20:06:33 +0200

lo sconto viene applicato solo a chi decide il gestore del negozio. se io voglio fare sconti a te ma non a luca lo decido io che sono il proprietario ti pare?

lo sconto lo sceglie l'admin nella parte che sta facendo luca.

aumentare gradualmente lo sconto in modo automatico non è bene, meglio settarlo a mano dall'admin.

l'ho implementato ed è tutto apposto, per chi non ha sconti non viene visualizzato niente di particolare.

Giuseppe Migliore ha scritto:
invece che scontare ogni singolo articolo applichiamo lo sconto direttamente al carrello. geniale no? :D

Ho capito che è trnq scontare l'intero carrello,non è un problema.il problema è un altro. Quando uno si iscrive, nel form non c'è lo sconto giustamente (non è che uno si sceglie lo sconto a piacere suo! foss 'a Marònn!), e di default viene messo a 0. Con che criterio decidi questo sconto nel caso lo vuoi mettere diverso da 0? e perchè a un cliente si e ad uno no? In che momento lo applichi?

Secondo me a questo punto si potrebbero seguire 2 politiche.

1 - lo sconto viene applicato ad OGNI cliente nella stessa misura solamente al PRIMO
acquisto (per invogliare, come succede nei veri siti) quindi non serve il campo sconto
nel db, ma bisogna invece creare una tabella per tenere traccia di tutti gli acquisti
(non ordini) di ogni cliente, cosicchè solo se è il primo si applica ad es il
10%.

2 - lo sconto c'è nella tabella cliente e ALL'INIZIO E' 0. man mano che acquista on line
aumenta gradualmente (ovviamente fino ad una certa soglia) ad es: al primo acquisto c'è lo 0%
di sconto(e si aggiorna lo sconto nel db al 5%), al secondo si applica il 5% (e si aggiorna in
tabella al 10%). quindi dal terzo acquisto in poi ogni acquisto sarà scontato del 10%. anche
qui ci vule una tabella per tenere traccia di chi ha acquistato cosa e che numero di acquisto
è.

sono 2 scelte carine e penso che a zimeo non dispiacciano.

ma tu che dici? o bulimm fa o no?

___________________________________________________________________ Conto Arancio al 4% fino a fine 2006 - Zero spese, soldi sempre disponibili. Aprilo subito http://click.libero.it/ING