[Dijkstra] Re: Nome del Progetto

  • From: "Roberto Riggio" <hamvil@xxxxxxxxxx>
  • To: grin@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Aug 2004 01:29:55 +0200

>Inizialmente si era parlato di "Progetto Dijkstra", ma ci sono dei probl=
emi
>nell'usarlo , del tipo "solo lo 0.00001% degli esseri umani riesce a
>pronunciarlo e/o sciverlo correttamente (e forse e' una stima troppo alt=
a)".
>Quindi e' sconsigliabile l'uso di indirizzi come [www.dijkstra.unirc.it]=
.

Sar=E0 il fatto che ne abbiamo parlato da tanto tempo ma io oramai
avevo fatto l'abitudine a chiamarlo "gruppo dijkstra".
Certo quello che dici tu =E8 vero, ma se il problema =E8 solo limitato ad=

indirizzi www e simili credo che non sia poi un grosso ostacolo.

Questo ovviamente partendo dal presupposto che uno interessato
a contattare via web il gruppo abbia la voglia di spendere qualche
minuto a vedere com si scrive il nome.

>Poi si era parlato di un GIS - Gruppo Informatico Studentesco, ma a part=
>che pare una marca di gelati, Yesterdey lo considera un po' troppo somig=
liante
>a gruppi gia' esistenti nella nostra universita'.

Sebbene io in generale non sia del parere che ci si debba distinguere a
tutti
i costi, in questo caso mi associo a Yesterdey.

>A voi la parola e gli anagrammi della stessa :)

Tra GRIN ed ASSIUM suona sicuramente meglio ASSIUM. Inoltre l'acronimo
stesso mi sembra pi=F9 significativo del primo e meno riduttivo.

Come mia proposta personale si potrebbe considerare di intitolare
il gruppo a qualche altro mostro sacro dell'informatica.

Qualcuno tipo... bho... Gates ... Jobbs...

Ok facendo i seri perch=E8 non chiamarla Associazione Turing???

>--
>Giuppe

Bye, Hamvil

That is no dead which can eternal lie,
and in strange aeons even death may die
--------Alhazred, Al Azif 700 d.C. ---

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 31 agosto. Per te gratis il mode=
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/