[gnucchi] R: Re: Riunione Piano Giovani C9

  • From: "maurizio zambarda" <mauriziozambarda@xxxxxx>
  • To: <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 30 Sep 2008 14:13:23 +0200

"io non ho ancora capito chi è il soggetto proponente, Gnucchi o..chi?
Non vorrei che gli GNUcchi si impegnassero in questo progetto senza
poi avere il riconoscimento
del lavoro svolto"

Caro Mauro il proponente sono io, che ha condiviso l'idea con Matteo. Quindi
ne abbiamo parlato quella sera con te e Gustavo (al volo), ma soprattutto io
ne ho parlato con il mio dirigente (IC Arco) che a sua volta pensa di
allargare la cosa a tutti gli istituti del C9 + Vezzano.
Detto questo, mi sembrava di essere stato chiaro, agli Gnucchi si
chiederebbe "solamente" qualche incontro pubblico (cosa che già fate) con
insegnanti e famiglie, anche in momenti diversi, in cambio di che cosa? Del
nome riportato sul Dvd. Ricordo bene che tu, con molta sincerità, avevi
detto ed articolato la grossa difficoltà che ci sarebbe nel personalizzare
una distribuzione ed avevi proposto (noi abbiamo accolto l'invito) di
prendere qualcosa di già fatto e "bon". Matteo pensava ad EduKonopix, io a
SodiLinux e alla fine ho trovato risposte dal Cnr ed una gran voglia di
fare. Quando poi, su suggerimento di Matteo, ho proposto loro di poter
testare il lavoro della nuova versione strada facendo, loro si sono
dimostrati molto disponibili.
Al proponente, cioè il sottoscritto, questa cosa è andata molto bene.
Continuo a pensare che vi sia ancora la tua/vostra disponibilità, ovvero che
gli Gnucchi siano disponibili a fare ciò che fanno: divulgazione. Se però
non ve la sentite, non c'è problema.
Oggi il mio dirigente mi ha detto che l'argomento è nella scaletta del
prossimo incontro della Rete degli Ic, ma è chiaro che successivamente (come
mi ha detto) sarò chiamato a relazionare sul progetto, si dovranno riunire i
tecnici di laboratorio e qualche insegnante (vorrei ci fosse anche Matteo se
ne avrà voglia e tempo). Come vedete il lavoro non mi manca e vorrei sperare
che non mancasse manco a voi (ehehhehe) perché significherebbe che il
progetto è avviato.

Spero di essere stato chiaro, ma sono sempre a disposizione.

Maurizio