[gnucchi] Prova Eduknoppix in aula info ic valle di ledro

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "mauriziozambarda" <mauriziozambarda@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Sep 2008 08:05:48 +0200

Ti sto scrivendo da un pc dell'aula informatica sul quale sta girando la
eduknoppix 3.0.2

La rete va via dhcp, e sul browsere (iceweasel, che è firefox leggermente
modificato) sono riuscito persino a far andare il plugin per flash coin un solo
click.(incredibile)

Ho infilato la chiavetta che viene riconosciuta come /media/sdb1 e aperta (in 5
secondi) con konqueror (gestione file di linux).

Openoffice si avvia in un tempo ragionevole (chiede di compilare la maschera
dell'utente una volta a seduta, ma da live cd sarà sempre così) poi va molto
bene: ho provato una piccola presentazione con presentation.

I dischi del server della scuola sono raggiungibile con konqueror in modalità
grafica (semplice!!!) e sull'hd del pc sul quale  quale lavoro non è stato
possibile scrivere (molto bene).

Il primo test è andato molto meglio del previsto sono riuscito anche a scrivere
un piccolo modulo di test con keduca (compiti in classe informatici???!!!!)

Ciao Matteo

PS si dovrebbe testare eduknoppix anche in altre aule info. Come organizzarci?